top of page

ATHLETIC ELITE MEETING 2018: NUMERO V

Tanti atleti si stanno preparando per i campionati italiani assoluti di settembre e il pensiero più comune è "This season never ends"!

Ma oltre ai campionati italiani e alla finale dei Cds Under 23 come da tradizione settembre é il mese del meeting Athletic Elite, nella cornice storica del campo XXV Aprile di Milano dove poco si compete ma tanto ci si allena, e si spera sempre di più se la querelle del palaindoor si chiude in tempi brevi e ragionevoli prima del freddo invernale... 15 settembre, é un save the date che non ammette assenze.

I motivi? Tanti, e non banali. In primis le gare, da sempre molto competitive dalla velocità al mezzofondo (grazie al supporto di Giorgio Rondelli, guru del campo e dell'allenamento di fondo e mezzofondo in Italia) con qualche inserimento particolare per dare spettacolo e far divertire gli atleti e il pubblico.

200hs,100,300,800,1500 con lungo femminile e triplo maschile a fare da cornice, e poi staffette con la collaudata 4x100hs femminile a cui quest'anno si aggiunge la 4x60hs maschile, la staffetta di marcia americana sui 5000 metri e la 4x100 mista (2 uomini + 2 donne) che chiuderà la manifestazione. Ad aggiungersi la serie classica sui 100 metri per gli atleti Fispes.

Inoltre quest'anno vi proponiamo una challenge dentro la gara dove squadre composte miste da 5 atleti si sfideranno per eleggere la miglior crew track&field in Italia , con un regolamento che verrà illustrato nei prossimi giorni e con premi che faranno salire la tensione agonistica!

A chiudere la giornata l'ultima novità: il Season Off Party, la festa che tutti gli atleti aspettano e che porterà gli atleti al Rocket Club dalle 23.00 in poi. Pensiamo di avervi dato tanti motivi per esserci quest'anno...quindi niente scuse, il 15 settembre avete tutti un appuntamento a cui non potete mancare.





bottom of page