AthleticElite

Training Together - Hurdles Session

22 March 2014 - Training

Grande partecipazione per il secondo appuntamento dell'anno con il Training Together, programma sugli allenamenti condivisi patrocinati da FidalMilano. Guest coach dell'evento è stato Laurent Ottoz, primatista mondiale dei 200 metri ostacoli con 28 presenze in nazionale all'attivo, 13 titoli nazionali e unico ad aver ottenuto tutti i record italiani delle corse ad ostacoli veloci.

La prima parte della clinic è stata incentrata sulla sensiblizzazione della spinta a terra, prologo fondamentale per un corretto passaggio della barriera. Laurent ha poi continuato con andature tra gli ostacoli senza l'ausilio delle braccia, con considerazioni sull'errore della rotazione del busto. Nonostante la pioggia, l'allenamento si è spostato sulla pista all'aperto dove il campione ha illustrato ai partecipanti, atleti e allenatori, la tecnica del "rimbalzo - spinta".

L'ultima sezione dell'allenamento condiviso è stato un approfondimento dei 400 ostacoli, ritmica e consigli su come affrontare al meglio la gara. L'unico coach italiano di quinto livello IAAF si è dimostrato pienamente all'altezza dei suoi titoli. Un grande campione e un grande allenatore, grazie Laurent!

Photogallery
After Movie

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione