AthleticElite

Training Together - Train With Pain

23 March 2014 - Training

Il terzo evento di Training Together, in collaborazione con Fidalmilano è Train with Pain, test lattacidi per duecentisti e quattrocentisti sotto l'occhio del campione dei 400hs Gianni Carabelli, terzo nelle liste all time con 48.84, sesto ai Campionati europei nel 2006 a Göteborg e semifinalista ai Campionati del mondo nel 2005.

Il training prevedeva 500 + 300 per i quattrocentisti e 150 + 300 per i duecentisti con un recupero tra le due prove di 30 minuti. Ottimi i riscontri cronometrici nonostante la presenza di un vento fastidioso, 62'' sui 500 del presidente Roberto Severi tanto per dirne uno. L'allenamento si è concluso con un bellissimo confronto con Gianni Carabelli che ha raccontato ai partecipanti la sua esperienza atletica a 360 gradi, dividendo il "racconto" in "ciò che rifarei" e "ciò che non rifarei mai".

Spunti e teorie interessanti e a tratti illuminanti sono uscite dalle parole dell'azzurro che nel corso della sua grande carriera ha interpretato questo sport in un modo per certi versi fuori dagli schemi. Un grosso grazie va a Gianni e un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, sia per la stagione alle porte, sia per riprendersi dalle prove del training, in cui è uscito in tutta la chiarezza il concetto di "pain".

Photogallery
After Movie

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione