AthleticElite

Training Together - Mental Training

05 April 2014 - Training

Per migliorare le proprie performance e abbassare i record personali non è sufficiente allenare i muscoli del corpo. Spesso è la testa, la concentrazione, la chiave di tutto.

Il mental training proposto da Athletic Élite ha visto in cattedra Andrea Colombo, Campione Europeo juniores nel 1993 nei 200m, pluricampione italiano sullo sprint e finalista alle Olimpiadi di Sydney 2000, ora affermato psicologo sportivo. La sessione si è incentrata sul concetto di "Mindfulness" ovvero la meditazione atta a concentrarsi sulle sensazioni del proprio corpo nell'istante presente, per far si che il "qui e ora" possa essere il pensiero dominante nel pregara, che allontana tutte le preoccupazioni che potrebbero compromettere in senso negativo il risultato finale, tanto quanto impedire all'atleta di provare benessere durante la competizione, facendogli vivere l'esperienza agonistica come una sensazione piacevole e di libertà.

After Movie

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione