AthleticElite

Training Together - Start & Drive

05 April 2014 - Training

L'utlimo appuntamento primaverile del Training Together, serie di allenamenti condivisi patrocinati da Fidal Milano ha avuto come argomento lo start and drive, ovvero la partenza ed accelerazione, fase fondamentale nelle specialità veloci.

Chi meglio di Massimiliano "Max" Dentali poteva tenere una clinic del genere? Pluricampione italiano e primo frazionista della 4x100 sia coi Carabinieri che con la Riccardi, oltre che grande appassionato di biomeccanica della corsa, Max ha suddiviso il training in tre parti: la reazione allo sparo, i principi generali della meccanica della partenza dal blocco e la tenuta della fase di accelerazione. Dopo un breve sunto teorico con l'ausilio di immagini, ha fatto provare agli atleti le partenze con i comandi a tempi differenti.

Oltre ai tanti preziosi consigli Max ha voluto chiarire anche il concetto della partenza "strisciata", sempre più utilizzata ma su cui molti addetti ai lavori sono ancora molto divisi.

After Movie

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione