AthleticElite

DEEJAY TEN 2017: JACKPOT!

09 October 2017 - Stories

La DJ10 è una gara controversa; c’è chi la ama per lo spirito giocoso che invade le strade e chi la odia per il grande traffico “on the run”, c’è chi la considera una semplice non competitiva e altri che non nascondono la voglia, sempre e comunque, di primeggiare e segnare il proprio pb seppure “unofficial”. Quello che non si può negare è che la Dj10 è la 10k più importante di Milano, una vetrina in cui gli atleti non vogliono mancare e anche quest’anno Athletic Elite ha voluto far sentire la sua voce. In una giornata perfetta per correre il team Athletic Elite ha schierato 8 atleti, 6 uomini e 2 donne, che hanno infuocato le strade di Milano con prestazioni di ottimo livello. La vittoria di Pietro Bomprezzi, mezzofondista dell’Atletica Astro, e Najla Aqdeir, siepista della Bracco neo campione d’Italia a squadre, sono il simbolo del movimento milanese che si allena tra mille problematiche ma che tira fuori dal cilindro prestazioni di ottimo livello. Pietro, parmense di nascita e milanese di adozione, ha impostato subito la gara su buoni ritmi esibendo poi una progressione devastante che lo ha portato all’arrivo in solitario con 30’37” davanti ai nostri amici e mezzofondisti del campo XXV Aprile Zo Zahir ed Edoardo Melloni. Nelle primissime posizioni buone prestazioni per Ernest Johnson Nti e Manuel Tagliaferri che segnano rispettivamente 33’32” e 34’02”. Al femminile dominio incontrastato di Najla che scortata da una crew di pacers/bodyguard di eccezione (Mor Seck, Yalli e Luca Spetale) ha chiuso in 37’35” migliorando di oltre due minuti la prestazione dello scorso anno. La festa è continuata prima in Training House, la nostra base di via Legnano, e poi al Cheering Point del BTG Milano, evento organizzato dai nostri “fratelli” Red Snakes che ha coinvolto oltre 270 runners provenienti da tutta europa all’insegna del motto “Run, Party, Repeat.”

Results

Pietro Bomprezzi 30’37”33 Ernest Johnson Nti 33’32”10 Manuel Tagliaferri 34’02”29 Marco Pessina 35’59”64 Najla Aqdeir 37”35”68 Abdoulaye Yalli Mamadou 37’36”02 (pacer Najla) Luca Spetale 37’37”21 (pacer Najla) Eleonora Ziglioli 40’43”30

Testo alternativo

Testo alternativo

Testo alternativo

Tutte le foto ©Andrea Schilirò

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione