AthleticElite

Runfast 2017

22 March 2017 - Event

RunFast, più che un incitamento, è un motto alla follia. Correre veloci in stadi vuoti non permette di vivere lo sprint a pieno ritmo. Correre veloci al Golden Gala, anche se in uno stadio Olimpico semi vuoto, può avere un fascino diverso, un’emozione in più per l’atleta, ma mancherà sempre la magia del grande momento condiviso. L'atletica ai tempi di Bolt è questa: se non hai il grande personaggio, il pubblico non viene ai meeting.

Eppure l’atletica leggera vive oltre il successo del grande atleta, è sempre pulsante sui campi, sempre presente con tutti i suoi atleti, quelli veri, pronti a darsi battaglia per onorare la propria passione, per inseguire una medaglia o una maglia azzurra. E quindi se Maometto non va alla montagna, la montagna viene verso Maometto!

Venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile saremo nel cuore pulsante dell'evento più importante del running a Milano. Saremo al villaggio della Milano City Marathon, gara regina dell’atletica che nel 2016 ha visto 20'000 partecipanti, agonisti e non, conquistare l'asfalto meneghino. L'atletica ci sarà con Athletic Elite al fianco di Fidal Lombardia, sarà presente con due corsie di sportflex, cronometri, scarpe chiodate e non, per il puro gusto di divertirsi, di sfidarsi e di provare il brivido di uno scatto, chi per gioco e chi per puro agonismo. A fare da contorno ci sarà la folla di appassionati, maratoneti e runners che si godranno questo antipasto di competizione, con la mente rivolta alla grande sfida del giorno successivo sui 42195 metri da percorrere tutti d'un fiato.

Cos'è RunFast? E' un format che abbiamo inaugurato quattro anni fa, con un rettilineo di 150 metri steso in Corso Venezia, dove bambini e atleti si sono sfidati sui 100 metri alla ricerca del sogno olimpico e per provare l'ebbrezza di correre in mezzo alla propria città, in un luogo decisamente non convenzionale. Due anni dopo RunFast è stato riproposto in versione ridotta sulle due corsie da 40 metri di sportflex per un evento unico sia per cornice (la splendida piazza Città di Lombardia) che per modalità di gara: GoFastOrGoHome è stata una vera sfida 1vs1 tra atleti di livello nazionale, dove i competitors dopo un round di qualificazione individuale sulla distanza di 25 metri si sono sfidati in un torneo che non ammette incertezze, dove l'eliminazione è diretta e spesso i favoriti non sono tali, proprio perché la partenza è una roulette russa, affascinante e maledetta.

Testo alternativo

I primi sedici atleti passeranno il turno e si sfideranno quindi in ottavi, quarti di finale con a seguire semifinali e finalissima. Partecipare è semplice: basta inviare i propri dati (nome, cognome, anno di nascita e squadra) a info@athleticelite.it e in seguito presentarsi in pista sabato 1° aprile alle ore 14 al Marathon Village che si troverà all’interno del MiCo LAB di Milano, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17).

La fermata della metropolitana più vicina (Domodossola, sulla linea M5 lilla) è a 600 metri dal villaggio. Per chi invece vuole semplicemente mettersi alla prova senza gareggiare è aperto sia venerdì 31 marzo (11-14) che sabato 1° aprile (9-14) lo Speed Contest grazie al supporto organizzativo di RCS Sport dove tutti (anche i maratoneti) potranno misurare la propria velocità. Il tutto con un contributo minimo di 1 euro, che verrà devoluto interamente ad H2 Dynamic Handysports Lombardia, squadra che da sempre Athletic Elite supporta.

Testo alternativo

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione