AthleticElite

Road to Magglingen

20 December 2016 - Stories

Correre a Magglingen sembra segnare l’inizio del nuovo anno per Athletic Élite, come se in questa occasione la stagione della pista riprendesse il suo posto legittimo e ogni atleta riprendesse confidenza con il tempo.
Il tempo di accarezzare il proprio personal best, di superarlo, di riscoprire la velocità, l’eleganza di un salto, l’equilibrio di un lancio. Ed è per questo che per il quarto anno consecutivo saremo presenti a Magglingen con i nostri atleti e con tutta l’energia che fa parte del nostro dna.

Testo alternativo

Partecipare ad un meeting internazionale continua la strada che abbiamo intrapreso e la mission da cui tutto è cominciato: valorizzare ogni atleta e permettergli di vivere lo sport con passione, dedizione e sacrificio. Igor Crispi è stato il primo a scommettere sulla pista indoor dello Sporthalle. Un allenatore che ha portato i suoi ragazzi a respirare lo spirito adrenalinico dell’atletica, tanto da essere lui stesso sorpreso nel vedere lo stupore dei suoi atleti, perché non capita tutti i giorni di gareggiare con atleti professionisti e per di più in un Centro Olimpico.

Il suo entusiasmo ci ha coinvolto e travolto, così come i record italiani nel 2013 di Michael Tumi nei 60mt, (record stabilito e migliorato ai Campionati Italiani di Ancona poco tempo dopo), e nel 2016 di Sydney Giampietro sulla pedana del lancio del peso.

L’atmosfera di Magglingen ha un significato speciale per noi, perché non è mai solo questione di sport quando si parte per una trasferta. C’è una componente emozionale molto forte, unita all’esperienza del viaggio con i propri compagni di allenamento e con gli amici ritrovati sul campo.

Spesso è proprio nella condivisione che scopriamo la forza del nostro io, come atleti e come persone che inseguono un sogno, un tempo sul cronometro o una misura tanto attesa, pronti a scontrarsi con l’avversario e a rispettarlo, sempre. Il primo passo da compiere è decidere che cosa mettere nel proprio bagaglio ed è l’essenziale che dobbiamo portare con noi.

Essere leggeri non è solo un concetto materiale, la leggerezza è uno stato da ricercare, da perseguire quando saremo su quella pista, per volare su quella pista. Il 28 e il 29 gennaio Athletic Élite farà parlare di sé.

Testo alternativo

Testo alternativo

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione