AthleticElite

The Fastest Day on Earth

31 August 2015 - Event

Il 31 agosto abbiamo celebrato i campionati mondiali di atletica con un evento a tutta velocità, il Fastest Day on Earth.

Nella cornice spartana del campo XXV Aprile oltre 100 atleti del NRC Milano e della AECrew si sono misurati nella distanza più classica dell'atletica leggera, il miglio.

1609 metri e qualche centimetro che evocano storie e personaggi incredibili: da Roger Bannister, il primo a scendere sotto il muro dei 4 minuti, a Hicham El Guerrouj attuale detentore del record passando per Prefontaine, Cram, Ovett, Coe, Morceli.

Un momento di grande aggregazione e unione tra atleti e runners, con molti presenti che il giorno precedente avevano partecipato al contest digital con Nike+ e che hanno potuto confrontare il loro personale "online" con quello in pista.

Risultati di buon livello con il finale entusiasmante della staffetta 4x400 (la "staffetta del miglio") per esaltare la velocità e lo spirito di gruppo. Staffette miste, casuali (alcune meno) che hanno visto ragazzi impegnarsi fino allo sfinimento con grande agonismo. Il Fastest Day on Earth è stato uno dei primi momenti che hanno visto unite le crew di Athletic Elite e Nike Running Club, non mancate al prossimo appuntamento e unitevi alle crew più Fast di Milano!

alt text

alt text

Unirsi alla Crew di Athletic Elite permette di avere accesso a tutti i nostri servizi, agli eventi, alle AExpeditions e ai nostri training. Ed è completamente gratuito. Join the AECrew, right now.

  • Login
  • Iscrizione